top of page
Slide 2000x460 sfondo.png
Carta d'identità di autismo svizzera
Carta d'identità di autismo svizzera
carta d' identità per l'autismo

Carta d'Identità per l'Autismo

Cuore di autismo svizzera
Cuore di autismo svizzera
Cuore di autismo svizzera
Cuore di autismo svizzera
Cuore di autismo svizzera
Cuore di autismo svizzera
Cuore di autismo svizzera

Cari nuovi membri di autismo svizzera e cari genitori di bambini nello Spettro Autistico, purtroppo in Svizzera non esiste ancora un documento ufficiale per le persone con disabilità, e attualmente non è previsto alcun piano per crearne uno.


In passato, autismo svizzera è stata contattata più volte riguardo la possibilità di creare una carta d’identità per l’Autismo. In diverse situazioni in luoghi pubblici, i membri di autismo svizzera avrebbero voluto mostrare un documento che confermasse la propria diagnosi nello Spettro Autistico.


In collaborazione con esperti, è stata creata quindi una carta d’identità (con informazioni in tedesco, francese, italiano e inglese). 


La carta può essere ordinata solo presso la nostra sede (al numero 091 857 99 33 o tramite e-mail a info@autismo.ch) ed è riservata esclusivamente ai membri di autismo svizzera.


Saremo lieti di inviarvi la nostra carta d’identità per l’autismo (carta bianca) in due copie (una come riserva). All’interno troverete le istruzioni dettagliate su come procedere alla compilazione.


Importante: Dopo aver compilato la carta, è necessario farla autenticare e firmare da un professionista (centro diagnostico, medico specializzato in diagnosi, terapista o medico di base).


Speriamo che questa offerta possa esservi utile e siamo a vostra disposizione per eventuali domande.

autismo svizzera, insieme alle sue organizzazioni partner autismus schweiz e autisme suisse romande, è la più grande organizzazione no profit che si occupa di autismo in Svizzera

Associazione autismo svizzera
Via Medi 8
6932 Breganzona
Tel. +41 (0)91 857 99 33

Conto bancario
Banca Raiffeisen Colline del Ceresio
Via San Gottardo 139
6942 Savosa

IBAN: CH53 8080 8004 3961 1219 1
SWIFT: RAIFCH22362


Titolare conto:

Associazione Autismo Svizzera Italiana

© 2026 autismo svizzera per immagini, testi, video e tracce sonore

Crafted with 🩵 by QeQiQu design - Ticino - Switzerland

  • Facebook di autismo svizzera
  • Canale Youtube di autismo svizzera
bottom of page