ASSOCIAZIONE

L’associazione autismo svizzera italiana (asi) nasce nel 1989 per volontà di un gruppo di genitori, con lo scopo di aiutarsi reciprocamente ad affrontare le difficoltà dei figli.

Negli anni, l’associazione è costantemente cresciuta, ampliando il proprio campo d’intervento ed i suoi obiettivi, sviluppando numerose attività e servizi e ponendosi come punto di riferimento sia nell’affiancamento di coloro che vivono l’autismo sia nella promozione della conoscenza e dell’interesse delle relative problematiche.

Presidente

Comitato

Patrizia Berger

Berger Patrizia

Berger Martin

Kola Miranda

Lendaro Elisabet

Marrazzo Maria

Marrazzo Vincenzo

Papa Benassi Daniela

Piovesana Giovanna

Rapelli Michel

Rogato Rosanna

Sopranzi Francesca

Volontè Marianne

Delegati comitato centrale:
Marianne Volonté
Gerosa Carlo
Gerosa Marco
Rapelli Michel

Il segretariato sociale

Dal 2015 è nata una collaborazione tra ASI ed i settori ParoleNumeri e Grafica del laboratorio Laser della Fondazione Diamante. Laser assicura la gestione del nostro segretariato. Si tratta di un’entusiasmante esperienza, motivante e solidale che risponde ai bisogni di ASI e alle attività socio-lavorative svolte dalla Fondazione Diamante. Grazie a questa collaborazione abbiamo realizzato innovativi progetti tra i quali il nuovo sito della nostra associazione.

Il segretariato ASI, grazie alla collaborazione e all’impegno di molti nostri soci e sostenitori esperti in diversi ambiti professionali si sono inoltre create importanti sinergie dando forma a progetti efficaci che hanno stimolato e soddisfatto tutti noi. Potrei riassumere questo bel percorso con due frase espresse dai collaboratori  che ben riassumono lo spirito di questa collaborazione: “mi vengono affidate delle responsabilità” e “mi permette di allenarmi a livello professionale”.