Atelier per famiglie 20 maggio 2018 a Lopagno

Pomeriggio intenso a Lopagno con attività creative varie proposte ai partecipanti mentre i genitori si sono intrattenuti tra di loro programmando la settimana di vacanza delle famiglie accompagnate che si terrà a San Bernardino dal 28 luglio al 4 agosto. Anche oggi, nonostante la pioggia e il freddo, si respirava un’atmosfera densa di calore umano e solidarietà grazie ad animatori e volontari che ci accompagnano e offrono un pomeriggio di svago a genitori e ragazzi.

Testimonianze:

  • Questa domenica per me è stata bella perché non solo abbiamo avuto l’opportunità di poter parlare e participare nell’organizzazione della colonia estiva, ma anche perché noi genitori mentre i nostri figli giocavano o dipingevano, abbiamo potuto confrontarci e dialogare davanti ad un caffè sulla nostra realtà e le diverse difficoltà che affrontiamo giornalmente e ognuno ha potuto esprimersi sui bisogni e i propri desideri per il futuro.
  • “grazie di cuore a tutti i genitori, agli educatori, ai volontari, e a tutti coloro che hanno reso e rendono possibili questi pomeriggi domenicali con ASI. durante queste ore di compagnia e condivisione, mentre i ragazzi trascorrono momenti in allegria, tra i genitori si consolidano conoscenze e il gruppo cresce in confidenza, progetti e pensieri condivisi. grazie a tutti, perché una volta in più ho capito che condividere i pesi, i pensieri, le preoccupazioni con altre persone come me, mi fa rientrare a casa sensibilmente più leggera. constatare di avere un appoggio affettuoso, una mano amica, e delle orecchie pronte ad ascoltare, mi aiuta a vivere la mia vita serenamente. un saluto e alla prossima. alessandra.”