Lunedì 18 Settembre 2017
Dialogo e speranza

Al centro dell'incontro asi di domenica 17 settembre a Lopagno c'era il progetto Intendiamoci, condotto dal dottor Andrea Riva e dalla dottoressa Cristina Rigamonti. Nel frattempo, i bambini si intrattenevano con le attività ludico-sensoriali proposte da Livia Rossi.

Cliccate qui per visualizzare altre immagini della giornata.

Anche questa settimana lasciamo la parola a due mamme affinché ci raccontino ciò che hanno vissuto.

Elisabet: "Oggi pomeriggio, seguendo il progetto Intendiamoci, ci siamo ritrovati in quel di Lopagno. È stato un incontro che ci ha aperto il cuore in quanto noi mamme abbiamo potuto condividere le nostre esperienze, i nostri vissuti come quelli dei nostri figli ricevendo in cambio parole di sostegno e speranza che ci hanno dato un grande aiuto. Dialogare con altri genitori che attraversano questo cammino ci fa capire quanto sia bella e importante la condivisione in quanto grazie ad essa possiamo crescere e a non sentirci soli".                   

Yessi: "Per me oggi è stato un giorno speciale, poter ascoltare le testimonianze di due madri che stanno vivendo o hanno vissuto quello che sto vivendo io mi ha dato conforto e motivato a proseguire per questo cammino. Penso che ci siano tante cose che possiamo apprendere per poter aiutare in maniera sempre migliore i nostri figli. All’inizio mi sono sentita intimidita nel condividere dettagli della mia vita personale che al momento è una situazione triste però subito dopo mi sono sentita rinfrancata da queste 2 mamme e ancora una volta ringrazio Dio per avermi messo su questo cammino".