Lunedì 4 Settembre 2017
Le emozioni di una mamma e di un'educatrice

Questa volta, per raccontare le emozioni del pomeriggio organizzato da asi presso la Casa Don Orione di Lopagno, vogliamo proporvi le testimonianze di Elisabet, mamma di Luca, e di Sofia Sertori, giovane educatrice appena rientrata da un'esperienza di due anni in Australia con bambini e giovani con diagnosi di autismo, che ha avviato la sua collaborazione con la nostra associazione.

Elisabet: "Approfittando di una delle ultime domeniche estive ci siamo nuovamente incontrati a Lopagno. Grazie a un bellissimo sole, con i suoi caldi raggi e a una stupenda compagnia che ci ha scaldato il cuore, abbiamo passato una giornata splendida alternando momenti di relax, momenti di gioco e condivisione di idee, esperienze e suggerimenti. Il tutto reso ancora più dolce da una buonissima merenda a base di marmellata di Castagne che il nostro amico Franco ha portato continuando come sempre a coccolarci. Mio figlio Luca sotto l'amorevole supervisione di Simone ha scoperto il minigolf ed e' stato felicissimo di giocare tutto il pomeriggio. Voglio ringraziare con tutto il cuore Patrizia e tutti gli altri amici di asi che rendono queste domeniche speciali facendoci sentire come una grande famiglia che vive con il bellissimo motto Aiutarsi Stando Insieme".

Sofia: "Per la prima volta ho avuto il piacere di trascorrere il pomeriggio con amici e collaboratori di asi, che immediatamente mi hanno fatto sentire come in famiglia. Infatti il nostro pomeriggio, grazie al cielo terso, si è svolto per lo più all'aperto tra chiacchiere, risate, i meravigliosi consigli di Sara, giochi di società e attività tra cui una bellissima meditazione guidata da Patrizia, che ci ha aiutato a rilassarci e successivamente a condividere le nostre emozioni. Ho incontrato persone meravigliose con tanta voglia di ascoltarsi e comprendersi, sempre pronti ad Aiutarsi Stando Insieme! Un grazie di cuore a tutti, sono così felice di essere entrata a far parte della splendida famiglia asi!"

Cliccate qui per visualizzare le altre immagini dell'evento.