Lunedì 19 Dicembre 2016
Il Buon Natale di asi

L'incontro di Parent Training con Federica Bruera e Smeralda Monforte ha fornito l'occasione degli auguri di Natale nel quadro accogliente della Casa Don Orione di Lopagno. Domenica 18 dicembre, i partecipanti hanno potuto trattare due temi proposti dai genitori: la gestione delle crisi di rabbia e degli stati di ansia, la selettività alimentare e le resistenze alle novità.
Grazie alla presenza del Presidente della ONLUS Carolina, Luigi Rimoldi, della dott.ssa Silvia Falconi e di Angelo Parrino con i loro cani addestrati per la Pet Therapy, e di altri educatori, i figli presenti hanno svolto attività di vario genere. È stato inoltre terminato il quadro proposto da Marco Scesa alla Giornata Cantonale 2016, creato con il contributo di tutti i soci e amici di asi per ricordare il percorso compiuto nel 2016 all’insegna del motto AiutarsiStandoInsieme.
Al di là del fitto programma di attività svolte, è importante sottolineare il messaggio d'integrazione trasmesso da giornate come questa. Gli incontri tra le famiglie permettono di assistere a straordinarie interazioni tra fratelli, come nel caso delle giovanissime Viki e Viola.

Una festosa panettonata e gli auguri natalizi hanno chiuso in bellezza l'incontro.

Cliccate qui per visualizzare altre immagini dell'incontro e qui per guardare il video.