L'Associazione

L’associazione autismo svizzera italiana (asi) nasce nel 1989 per volontà di un gruppo di genitori, con lo scopo di aiutarsi reciprocamente ad affrontare le difficoltà dei figli.

 

Negli anni, l’associazione è costantemente cresciuta, ampliando il proprio campo d’intervento ed i suoi obiettivi, sviluppando numerose attività e servizi e ponendosi come punto di riferimento sia nell’affiancamento di coloro che vivono l’autismo sia nella promozione della conoscenza e dell’interesse delle relative problematiche.

 

Cliccate qui per visualizzare e scaricare gli statuti.

 

 

..
..

Asi è una sezione dell’associazione mantello autismo svizzera (Autismus Schweiz), ente riconosciuto a livello federale. Inoltre, nel 1995, ha promosso la creazione della Fondazione ARES (Autismo, Ricerca E Sviluppo e creazione di ambiti curativi ed educativi).

 

Il comitato è composto da 10 membri, tutti volontari: Patrizia Berger (presidente), Sofia Bassi-Santori, Martin Berger, Isabella Bustelli, Stella Daverio, Miranda Kola, Daniela Papa-Benassi, Milena Rojas-Feltrin, Francesca Sopranzi, Marianne Volontè.

 

Autismo svizzera italiana conta 197 soci e numerosi liberi sostenitori.

..